Ricominciano gli appuntamenti espositivi allo spazio d’arte CAVÒ di Trieste!
Questa volta abbiamo voluto rivolgerci anche all’uomo e alle sue esigenze estetiche, qualunque esse siano, così in collaborazione con Ines Paola Fontana è nata la mostra Dandyism.



Il dandysmo è un concetto di estetica che coinvolge ogni aspetto della vita, non soltanto la scelta dell’abito, ma un modo di essere nel pubblico come nel privato. Una rappresentazione oltre al genere uomo/donna, che non ha niente a che vedere con la vecchia nozione di unisex ma è invece genderfree, dove il singolo è libero di esprimersi in modo creativo.


Dall’esigenza di parlare ad un pubblico maschile che non vuole sentirsi costretto in una categoria nasce un’esposizione di creazioni, orafe e non solo, pensate anche per l’uomo.
Perché se è vero che molto spesso nel gioiello ci si concentra prevalentemente sulla donna, è arrivato il momento di ampliare lo sguardo ed essere presenti al nostro tempo, in cui il conformismo lascia spazio alla creatività personale.
Gli artisti in mostra sono: Simone Vera Bath, Elena Camilla Bertellotti, Ines Paola Fontana, Lucilla Giovanninetti, Lamerti, Mauby&Wood, NODO, Giulia Savino, Anja Sontheim, Monica Trevisi e Laura Volpi.
Spazio d’arte CAVÒ
Via San Rocco 1, Trieste.Per informazioni ed appuntamenti scrivete a info@giadatrieste.com